fbpx
  • THE GIPSY SALMON_FINE VIAGGIO

    ALLA FINE DI UN LUNGO VIAGGIO: THE GIPSY SALMON TRA SOGNO E REALTA’

    Riflessioni di fine viaggio. 26 di Novembre 2018. 392 giorni e 16 paesi dopo è il momento di salire sull'aereo che mi riporterà a casa. E' il 23 Dicembre 2019 e i sento come se fosse i momento di svegliarsi la mattina, interrompendo un sogno bellissimo. Questo viaggio mi ha dato tanto e mi ha insegnato ancor di più, ecco quindi che a mesi dal mio rientro è il momento di fare insieme a voi qualche riflessione di fine viaggio.

  • Isabela, Galapagos

    GALAPAGOS: VIAGGIO DA SOGNO A “LAS ISLAS ENCANTADAS” DI DARWIN

    Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di trovarsi nel bel mezzo di un documentario? Questa è stata la sensazione che ho avuto la prima volta che ho messo piede nelle mitiche Isole Galapagos. Quando andare, come visitarle, cosa fare, quanto costa. Qui la nostra esperienza e un pò di consigli per dare vita a questo viaggio meraviglioso, che ogni viaggiatore dovrebbe fare almeno una volta nella vita.

  • guayaquil, cerro sant'ana

    GUAYAQUIL: 10 BUONI MOTIVI PER DEDICARLE ALMENO 48 ORE

    Guayaquil, la Perla del Pacifico, una grande città portuale apparentemente poco attraente da un punto di vista turistico. Ma attenzione! Guayaquil è il cuore pulsante dell'Ecuador moderno, e se viaggiare è capire un paese, viverlo, assaporarlo, allora non si può organizzare un viaggio in questo paese senza passare dalla sua città più viva e prospera. Ecco allora un breve itinerario per conoscere quello che la Perla del Pacifico ha da offrire e 10 buoni motivi per visitarla.

  • surf_in_montanita

    GIPSY MONTANITA: MECCA DEL SURF E DELLA FESTA IN FLIP FLOP

    Eccoci a Montanita, dove si vive in flip flop, la notte non finisce mai ed il giorno è scandito dal ritmo delle maree che richiamano i surfisti a sfidare le onde. Montanita è quel posto che in un viaggio in Ecuador NON puoi perderti. Per il suo mood così rilassato, perché è il posto migliore dove incontrare altri viaggiatori, per la sua atmosfera perennemente in festa, per la sua infinita spiaggia, ecco perché Montanita è the place to be.

  • chocolatera-salinas-ecuador

    SALINAS: LA SPIAGGIA PIU’ BELLA DEL PACIFICO ECUADOREGNO

    Se vi dico mare in Ecuador cosa pensate? Boh, direte voi, sicuro non è un paese famoso come paradiso tropicale. Ha le Galapagos, ma ben lontane dalla costa. Si, tutto vero, ma non troppo. Sulla costa, a poche ore dalla grande città di Guayaquil, c'è un mare che saprà stupirvi, di un azzurro così perfetto da fare quasi concorrenza al turchese dei Caraibi. Si tratta di Salinas, e qua alcune buone ragioni per includerla in un itinerario di viaggio in Ecuador.

  • Mompiche_Ecuador

    LA RUTA DEL SOL E LA COSTA DELL’ECUADOR

    La Ruta Del Sol. Solo il nome ti fa venire voglia di prendere una macchina e partire, stereo a palla, finestrini abbassati, vento nei capelli. Questa é la strada che attraversa l'Ecuador da Nord a Sud lungo la sua costa lambita dalle onde del Pacifico. Tante le località che meritano una visita, ecco qui quindi un piccolo vademecum di dove andare e cosa fare lungo la Ruta del Sol.

  • vulcano Cotopaxi, ecuador

    I DINTORNI DI QUITO: TRA VULCANI, LAGUNE E NATURA, ECCO IL MEGLIO DELL’ECUADOR CENTRALE

    Una breve guida su cosa fare nei dintorni di Quito, capitale dell'Ecuador e punto di partenza perfetto per esplorare il cuore del paese. Dal immenso mercato di Otavalo e La MItad del Mondo, punto di passaggio dell'equatore, passando per il maestoso vulcano Cotopaxi e la Laguna di Quilotoa, che risplende come una gemma nel bel mezzo del cratere di un antico vulcano, fino ad arrivare a Banos, con le sue terme e le sue cascate ed infine a Mindo, culla della Pacha Mama. Un itinerario tra le bellezze naturali di un paese che saprà stupirvi.

  • quito_vista dalla basilica

    QUITO, GEMMA COLONIALE A 3000 MT DI ALTEZZA

    Quito, la capitale dell'Ecuador, è una splendida, immensa città accoccolata tra i vulcani alla ragguardevole altezza di quasi 3000 mt. Ma non solo, il suo centro storico é una delle gemme coloniali meglio conservate dell'America latina. Una meta perfetta per iniziare a scoprire la tradizione, la cultura e la cucina dell'Ecuador, un paese affascinante, ricco di biodiversità e di splendidi paesaggi, nonché ancora praticamente ignorato dal turismo di massa.

Translate »
Follow by Email
Instagram